Chi siamo-Your Sub Title Here

logo pixel ridotti[807]

Chi siamo

L’associazione “Polvere di Stelle” nasce a Terni nel dicembre 2013.
 
Il fine dell’associazione è la sensibilizzazione e la divulgazione delle problematiche riguardanti i temi sull’ambiente e la solidarietà sociale. La musica  il teatro e la letteratura insieme alla poesia sono i mezzi, a nostro parere, migliori per veicolare la conoscenza, attraverso l’uso di nuove forme di arte guardando però anche alle tradizioni e alle identità del nostro territorio. 
 
Scopi dell’associazione:
Promuovere la cultura e l’arte.
Avvicinare all’arte persone svantaggiate.
Promuovere valorizzare e tutelare il patrimonio artistico e culturale del territorio come patrimonio dell’umanità intera, attraverso una ricerca, con il contributo di studiosi, enti e privati cittadini.
Sostenere attività didattiche e formative.
Sostenere direttamente e indirettamente l’attività di singole associazioni e gruppi nazionali e internazionali che operano senza finalità di lucro e che non abbiano finalità politiche.
Contribuire al pluralismo dell’informazione.
Promuovere il rispetto dei diritti umani.
Promuovere un miglioramento dell’ambiente.
 
Per conseguire tali scopi l’associazione realizza i seguenti interventi
Trovare le risorse finanziarie.
Organizzare eventi culturali: convegni, mostre, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni cinematografiche e documentari, lezione-concerto, corsi di musica, incontri di musicoterapia.
Partecipare allo svolgimento di manifestazioni culturali turistiche e ricreative concorrendo eventualmente alla loro realizzazione per promuovere la storia, le tradizioni locali e la tutela dell’ambiente.
Istituire premi attraverso organizzazione di festival, rassegne, concorsi e esposizioni.
Produrre e stampare materiale divulgativo ( pubblicazioni, materiale audiovisivo, multimediale e materiale di vario interesse culturale).